Corso formazione - Ottobre 2017

21 e 22 Ottobre 2017 - Corso di formazione base con l'Istruttore Fernando L'Arco

Nelle giornate del 21 e 22 ottobre 2017 Il Mio Maneggio Asd - in linea con il suo obiettivo di divulgare e far conoscere un approccio alla relazione Uomo-Cavallo basato sul rispetto reciproco -  ha il piacere di ospitare nuovamente Fernando L'Arco, l'Istruttore di 1° livello della Scuola Italiana di Horseman che terrà un corso per "Cavaliere Horseman Base".

L'obiettivo della Scuola Italiana di Horseman è quello di formare persone, uomini e donne di cavalli, fornendo loro gli strumenti fondamentali di conoscenza per comunicare con loro. E' un viaggio dell'Uomo dentro sé stesso, attraverso il Cavallo.
Questo percorso si basa su un valore irrinunciabile per i membri della S.I.H.: Il Rispetto, Rispetto per i cavalli, rispetto per le persone. Nel rapporto Uomo-Cavallo, " rispetto" significa in primo luogo, conoscenza.
Possiamo rispettare queste splendide creature solo avendo la cognizione dei loro reali bisogni e delle loro dinamiche di branco.
Il Cavallo, riesce a convivere con l'Uomo, un predatore, e può farlo serenamente con il Rispetto reciproco. Ciò avviene se l'uomo si pone con rispetto e fiducia di fronte a lui.
L'uomo che intraprende il percorso per diventare un Horseman deve trovare dentro di sé e sviluppare le 7 qualità imprescindibili: rispetto, fiducia, pazienza, sensibilità, umiltà, tempismo, determinazione.
Prima dobbiamo arrivare al cuore del cavallo, poi alla sua mente e infine al suo fisico!! Il Segreto ? Non ci sono segreti! Dobbiamo solo: Respirare, giocare con loro, fidarsi di loro, non misurare il tempo, impegnarsi nel capirli, non aggredirli, sviluppare la pazienza e soprattutto aver fiducia in noi stessi e non negli strumenti che utilizziamo e così tutto diventa semplice!


Per informazioni sul corso:
Istruttore e Formatore SIH L'Arco Fernando 335-7277455
info [at] cretegialle.it - www.viaggietrekkingacavallo.it

Per iscrizioni al corso:
Il Mio Maneggio Asd - Patrizia Cel. 338 7097662
E' Possibile partecipare al corso con il proprio cavallo potendolo anche ospitare presso la struttura de Il Mio Maneggio Asd (sede del corso).